Dedicato a Faber
Fabrizio De Andrè
Sono passati tanti anni da quando Fabrizio De André, uno dei più grandi cantautori italiani che ha fatto la storia della musica, se n’è andato.
Le sue intramontabili canzoni non sono mai state dimenticate e ancora oggi la loro melodia risuona sulle nostre strade, non senza una nota di amarezza per la sua morte così prematura.
Fabrizio De André se n’è andato l’11 gennaio del 1999 all’età di 58 anni e ad oggi la sua scomparsa è ancora una ferita aperta. De André era un artista eclettico, versatile e impegnato, nelle sue canzoni raccontava le storie degli ultimi senza rivolgersi esclusivamente a loro, ma a tutti coloro capaci di intendere la sua musica.
Un artista mai banale e dai toni inconfondibili: ha sempre raccontato nei suoi testi le storie di emarginati, prostitute e spiriti ribelli.
Grande sperimentatore in ambito musicale, non ha mai mancato di frequentare spesso il mondo della letteratura: i suoi testi vengono oggi studiati a scuola e considerati vere e proprie poesie.
Ciao Fabrizio
finché qualcuno ti ricorda, non muori mai: a te dedichiamo queste pagine.
Via Del Campo 29 rosso | Dedicato a Fabrizio De Andrè
A un passo dall’albergo potrete visitare lo spazio a lui dedicato.
Il piccolo museo custodisce vinili originali, fotografie e memorabilia come la Esteve ’97, chitarra appartenuta a Faber.